Il modulo di domanda deve essere ritirato presso l’Ufficio Casa del Comune di Bra. Dopo la presentazione del modulo, la richiesta viene valutata da un’apposita Commissione tecnica, composta dal dirigente e da due funzionari della Ripartizione. In caso di autorizzazione del contributo, il beneficiario è invitato a sottoscrivere uno specifico accordo che contiene gli impegni delle parti coinvolte (inquilino, proprietario, Comune). I beneficiari degli interventi attivati non potranno richiedere ulteriori interventi a sostegno di situazioni di emergenza abitativa se non trascorsi 24 mesi dall’erogazione del precedente contributo.
Domanda di contributi per emergenza abitativa
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.