Contributi per emergenza abitativa

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  • Servizio attivo
Procedimento di contributi per emergenza abitativa

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il modulo di domanda deve essere ritirato presso l’Ufficio Casa del Comune di Bra. 
Dopo la presentazione del modulo, la richiesta viene valutata da un’apposita Commissione tecnica, composta dal dirigente e da due funzionari della Ripartizione. In caso di autorizzazione del contributo, il beneficiario è invitato a sottoscrivere uno specifico accordo che contiene gli impegni delle parti coinvolte (inquilino, proprietario, Comune).
I beneficiari degli interventi attivati non potranno richiedere ulteriori interventi a sostegno di situazioni di emergenza abitativa se non trascorsi 24 mesi dall’erogazione del precedente contributo. 

Domanda di contributi per emergenza abitativa

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza sociale
  • Integrazione sociale
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 08/04/2024 10:34.34