Descrizione

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.
È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.
È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.
In Comune di Bra …
Il servizio mensa è attivo in tutte le scuole statali d'infanzia e primarie cittadine a esclusione del plesso Riva, dal lunedì al venerdì.
Il servizio mensa è attivo per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che frequentano il modulo delle 36 ore settimanali, nei giorni di rientro obbligatorio.
Per maggiori informazioni, consulta:
Approfondimenti
Il servizio mensa è attivo in tutte le scuole statali infanzia e primarie cittadine ad esclusione del plesso Riva, dal lunedì al venerdì.
Il servizio mensa è attivo per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che frequentano il modulo delle 36 ore settimanali, nei giorni di rientro obbligatorio.
Le tariffe del servizio vengono fissate annualmente dalla Giunta comunale con proprio atto.
Per gli utenti residenti sono previste riduzioni in base al reddito ISEE.
Il pagamento del servizio mensa avviene tramite addebito diretto SDD (SEPA Direct Debit) sul
conto corrente intestato (o cointestato) al genitore che effettua l’iscrizione al servizio.
In caso di rinuncia al servizio è necessario compilare on line il modulo "Rinuncia al servizio"
Solo un genitore di riferimento può registrarsi al sito web Spazio scuola e accedere con proprio SPID/Cie per ricevere informazioni e fare tutte le operazioni di iscrizione ai servizi scolastici comunali, pagamenti, verificare le ricariche effettuate , controllare i pasti consumati in mensa.
Se si desidera cambiare il genitore di riferimento occorre inoltrare la richiesta compilando il modulo “Variazione nome genitore che accede a Spazio scuola”
In caso di variazione dieta speciale in corso d’anno scolastico compilare on line il modulo “Domanda di dieta speciale”variz